OVERVIEW
Green Arrow Capital SGR (già Quadrivio Capital SGR) è oggi una delle maggiori realtà del panorama finanziario italiano, con una struttura di 60 professionisti e raccolta storica pari a 1,3 Miliardi di Euro.
Green Arrow Capital SGR è una società di gestione del risparmio, autorizzata e vigilata da Banca d’Italia, che promuove e gestisce fondi di investimento rivolti a investitori qualificati e opera, attraverso team dedicati, nei settori del Private Equity, Energy and Infrastructure, Private Debt, Impact Investments e Fund of Funds.
Il management detiene la maggioranza del capitale di Green Arrow Capital SGR: l’investimento diretto del team nei fondi determina un allineamento totale tra gli interessi interni e quelli degli investitori.
I principali investitori dei fondi sono Banche, Compagnie di Assicurazione, Fondi Governativi, Fondi di Fondi, Casse Previdenziali, Aziende, Investitori Privati e Family Office.
Circa il 30% degli asset in gestione è attualmente sottoscritto da investitori internazionali.
Green Arrow Capital SGR è allineata alle best international practices, in particolare condividiamo l’approccio ESG e siamo signatories dei principi UN PRI.
INVESTITORI PER CATEGORIA

INVESTITORI PER GEOGRAFIA

Green Arrow Capital aderisce ai Principi per l’Investimento Responsabile delle Nazioni Unite (UNPRI) consolidando così l’orientamento verso la responsabilità sociale d’impresa, gli investimenti sostenibili e l’impact investing. Tale impegno affianca l’adozione di una nuova policy di investimento responsabile adottata dal Gruppo a partire da Dicembre 2019.
- Lanciata nel 2006, l’iniziativa è basata su una serie di principi a cui i titolari di fondi, gestori o società di servizi si ispirano nella conduzione del proprio business. Questi Principi sono globalmente riconosciuti come il network di riferimento per gli investitori che si impegnano ad integrare le tematiche ambientali, sociale e di buon governo d’impresa (ESG) nei loro processi di investimento. Pertanto, Green Arrow Capital si impegna a: Integrare le tematiche ESG nell’analisi e nei processi decisionali riguardanti gli investimenti;
- Essere azionisti attivi e incorporare le tematiche ESG nelle nostre politiche e nelle pratiche di azionariato attivo;
- Chiedere un’adeguata comunicazione relativamente alle tematiche ESG da parte degli enti nei quali investiamo;
- Promuovere l’accettazione e l’applicazione dei Principi nel settore finanziario;
- Collaborare per migliorare la nostra efficacia nell’applicazione dei principi;
- Comunicare le nostre attività e i progressi compiuti nell’applicazione dei principi.
“Mediante l’adesione agli UNPRI vogliamo confermare l’attenzione del Gruppo al tema della responsabilità sociale ed ambientale nella gestione degli investimenti” ha dichiarato Eugenio de Blasio, fondatore e CEO del Gruppo Green Arrow.
Alessandro Di Michele, partner e CFO del Gruppo Green Arrow Capital dichiara: “Affermando il nostro impegno a perseguire un’attività di gestione socialmente responsabile, abbiamo sottoscritto nel Gennaio 2020 i PRI (Principles for Responsible Investments) come naturale prosieguo del percorso iniziato nelle energie rinnovabili fin dalla nascita di Green Arrow Capital”.